Per i nostri affiliati sono previste 40 ore complessive di corso. I corsi si terranno o nell’aula della nostra sede, oppure in una sede diversa, di volta in volta definita sulla base del numero dei partecipanti. Per i nostri affiliati sono previste 40 ore complessive di corso. I corsi si terranno o nell’aula della nostra sede, oppure in una sede diversa, di volta in volta definita sulla base del numero dei partecipanti. I corsi saranno di una giornata ciascuno (8 ore) così suddivisi:

1) Corso generale sulla manutenzione (I diversi tipi di cambio, gli oli da utilizzare, il lavaggio, l’utilizzo della centralina, i prelievi, problematiche tecniche, reset del cambio)

2) AudioBook e Diagnosi (utilizzo della diagnostica, quali valori e come riconoscerli, utilizzo dell’app PistonEBook, i principali problemi)

3) Diagnostica su cambi CVT (approfondimento verticale sulla diagnostica nel cambio)

4) Diagnostica su cambi DSG (approfondimento verticale sulla diagnostica nel cambio)

5) Diagnostica su cambi Robotizzati (approfondimento verticale sulla diagnostica nel cambio)

I corsi si terranno a distanza di un mese circa l’uno dall’altro. Il meccanico avrà però la possibilità di iniziare subito a fare la manutenzione grazie agli ausili a distanza (Call Center, Help Desk online, App Piston Ebook sul cellulare)Sono previsti anche dei corsi di aggiornamento.Per chi intendesse poi diventare riparatore, è previsto un percorso per RIPARATORI DI CAMBI MECCANICI.